Benvenuti al Kindergarten!

Per iscrivere i vostri figli alla scuola bilingue Kindergarten, questi sono i passi da seguire:

1. RICHIESTA PRELIMINARE ONLINE:

I candidati sono pregati di presentare una richiesta preliminare online (non impegnativa), che ci permette di contattarvi se e quando un posto è disponibile. In tal caso, sarete contattati dall’Ufficio Ammissioni via e-mail o per telefono per organizzare un incontro virtuale online.
Richiesta preliminare online: clicca qui per il link.

2. ISCRIZIONI

Per l’asilo nido, il primo anno di scuola materna, la prima elementare e la prima media, inizieremo le iscrizioni nel corso del mese di dicembre dell’anno precedente.
Per tutte le altre classi, è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno in caso di disponibilità di un posto (e se il livello di inglese è adeguato*).
Per qualsiasi ulteriore domanda, si prega di contattare l’Ufficio Ammissioni via e-mail all’indirizzo scuola@kindergarten.it.

3. DOMANDE FREQUENTI

Cosa comprende la retta?

La retta include:
Il servizio di pre e post scuola
Il servizio del pranzo

La retta non comprende:
Divisa

C’è uno sconto sull’iscrizione dei fratelli?
Offriamo uno sconto del 10% sul totale delle rette di due fratelli. Le quote di iscrizione non sono incluse nello sconto.

Quale è l’anno scolastico?

Siamo aperti dal 1 settembre al 30 giugno. Per la scuola primaria e secondaria, le lezioni iniziano verso la metà di settembre e terminano intorno al 10 giugno secondo il calendario regionale.

Accettate studenti durante l’anno scolastico?
Se abbiamo una disponibilità, consideriamo le iscrizioni anche durante l’anno scolastico.

Gli studenti indossano la divisa?
Gli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, indossano una divisa composta da top blu/bianco e pantaloni/gonne blu con il logo della scuola. Maggiori info: https://kindergarten.it/divisa/

La scuola fornisce il pranzo?
La scuola fornisce ogni giorno il pranzo, il costo è incluso nella retta.

La scuola fornisce il trasporto in autobus?
Offriamo un servizio di trasferimento mattutino, soggetto a disponibilità, ad un costo extra. Prima dell’inizio dell’anno scolastico riceverete un’e-mail con le indicazioni per richiedere il servizio.

La scuola offre attività extra curriculari?
Offriamo un’ampia varietà di attività. Le attività seguono un programma semestrale e sono offerte a tutti gli studenti dalla scuola materna alle medie. Clicca qui per vedere che tipo di attività offriamo.