Admissions Enquiries:

Per Iscrizioni

+39.055.495061

La nostra storia

Un viaggio lungo 50 anni: al fianco dei bambini nel loro percorso di apprendimento

Era il 1973 quando la nostra scuola, allora “Kindergarten”, aprì per la prima volta le sue porte sulle colline di Fiesole, nei dintorni di Firenze.

Fondata dal professor Mario Amulfi, insieme a sua moglie Irma e ad Anna Marinelli, la nostra scuola ha da sempre come obiettivo quello di creare un ambiente educativo accogliente che risponda alle esigenze uniche di ogni bambino e delle famiglie.

In questi 50 anni la nostra scuola ha accolto oltre 3000 studenti e collaborato con oltre 500 insegnanti di talento.

img

Nel 1998 la Scuola è cresciuta e ci siamo trasferiti vicino al centro storico di Firenze, estendendo il percorso educativo alla scuola secondaria di primo grado.

Nel 2010 abbiamo adottato il programma bilingue, diventando pionieri e un punto di riferimento, sempre all’avanguardia, nella città di Firenze per quanto riguarda la promozione della conoscenza della lingua inglese.

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri alunni un'istruzione di alto livello che ai migliori metodi di insegnamento tradizionali affianca quelli più innovativi.

Nel 2021, siamo diventati parte del prestigioso gruppo educativo internazionale Cognita, un passo importante per il futuro della nostra scuola che ci ha ispirati facendoci cambiare il nostro nome in Florence Bilingual School. Questa nuova veste riflette ancora più il nostro impegno per l'educazione bilingue e il nostro entusiasmo nel preparare i nostri studenti per il mondo che li attende.

Florence Bilingual School

Enquiries :Per Iscrizioni:+39.055.495061