Attività opzionali 2020-21 – I quadrimestre

Quest’anno la priorità del Kindergarten è poter offrire delle attività in sicurezza, seguendo il protocollo di prevenzione e protezione contro il Covid-19 della scuola e delle organizzazioni con cui collaboriamo.

Gruppi: i gruppi verranno creati in modo da poter utilizzare gli spazi rispettando il necessario distanziamento. Per questo sul sito vedete i giorni con gli orari indicativi delle attività, ma potrebbero esserci delle variazioni in base alle iscrizioni che riceveremo. L’obiettivo è creare gruppi il più possibile omogenei di età.

Le attività vengono gestite da Kindergarten oppure da una delle organizzazioni partner. In quel caso i pagamenti verranno effettuati direttamente all’organizzazione partner (v. sotto)

1) Lezione di prova: la lezione di prova gratuita si svolgerà nella settimana dall’1 al 7 ottobre 2020, mentre dal 12 ottobre hanno inizio le lezioni definitive previo pagamento anticipato della quota di partecipazione del I quadrimestre. Qualora il pagamento non venga effettuato verrà persa la priorità di iscrizione e verrà data la possibilità di iscriversi ai bambini esclusi a causa del numero chiuso. Si ricorda che il modulo online deve essere compilato anche per le lezioni di prova.

2) Per tutte le attività è previsto un numero minimo e un numero massimo di partecipanti. In caso di esubero di iscrizioni, verrà data priorità ai bambini che l’anno prima già frequentavano l’attività e, per le attività che prevedono 2 lezioni alla settimana, chi frequenta entrambi i giorni. Sarà stilata una eventuale lista di attesa in base all’arrivo delle iscrizioni.

3) Recupero delle lezioni: le lezioni perse

    • per assenza dell’insegnante (se non viene trovata una sostituzione per tempo),
    • per maltempo per quanto riguarda il tennis (se non è disponibile la palestra per l’attività indoor)

verranno recuperate via, via durante il corso del quadrimestre o al più tardi entro la prima parte di giugno. Le lezioni di tennis potranno essere recuperate il venerdì (se non concomitante altre attività opzionali).
Eventuali rimborsi verranno valutati dalla Direzione solamente nel caso di assenze prolungate dell’intero gruppo iscritto a una specifica attività.

 

ATTIVITA’ OPZIONALI INFANZIA – SEDE VIA LUPI

ATTIVITA’ OPZIONALI INFANZIA – SEDE VIA S.GALLO

ATTIVITA’ OPZIONALI PRIMARIA

ATTIVITA’ OPZIONALI SECONDARIA

 

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA KINDERGARTEN

Kinderpiano, Pianoforte/Tastiera, Chitarra, Corso di Cinese

Il pagamento può avvenire in contanti, assegno, POS o bonifico (Iban: IT03S0623002800000030259178), indicando nella causale il nome dell’attività scelta seguito dal cognome e nome del bambino iscritto, direttamente al Kindergarten entro lunedì 12 ottobre 2020 per le attività del I quadrimestre e entro mercoledì 10 febbraio 2021 per le attività del II quadrimestre.

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata per email all’indirizzo segreteria@kindergarten.it entro venerdì 22 gennaio 2021.

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA BIMBI IN MOVIMENTO

Nuoto, Psicomotricità, Calcio-Basket, Tennis, Sing in English

Per dar seguito all’iscrizione ad una di queste attività, è necessario compilare il modulo di affiliazione alla Polisportiva UnDueTre Sport SSDRL, che è possibile scaricare qui, che dovrà essere inviato tramite email esclusivamente a info@bimbinmovimento.it. Per le attività sportive, inoltre, è obbligatorio presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica ed inviarlo ad info@bimbinmovimento.it entro e non oltre martedì 20 ottobre 2020. In caso di mancanza del certificato medico, dopo tale data non sarà possibile partecipare alle attività sportive fino ad avvenuta visita medica e conseguente presentazione del certificato. Si precisa che per i bimbi di età compresa tra 0 e 6 anni è stato abolito l’obbligo di presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il pagamento potrà essere effettuato solo tramite bonifico entro lunedì 12 ottobre 2020 per il I quadrimestre su conto corrente: intestato a “UnDueTre Sport”
Iban: IT44 O 03296 01601 000067137498 (attenzione: tra il 44 e 03296 quella O si intende la lettera O come Otranto);  non è necessario inviare la ricevuta di pagamento tramite e-mail alla Polisportiva.

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata  all’indirizzo email segreteria@kindergarten.it ed in copia per conoscenza a info@bimbinmovimento.it entro venerdì 22 gennaio 2021.

Per ogni richiesta o informazione contattare:
Matteo Cioffi tel. 3478617282 matteo.cioffi@bimbinmovimento.it
Silvia Maci tel. 349/3674202 silvia.maci@bimbinmovimento.it

ATTIVITA’ OPZIONALI GESTITE DA FANTASIA ACCADEMIA DANZA

Propedeutica gioco-danza (scuola dell’infanzia), Danza Classica (scuola primaria), Danza Moderna (scuola primaria), Hip Hop (scuola primaria), Breakdance (scuola primaria)

Per iscriversi al corso di propedeutica gioco-danza della scuola dell’infanzia che si terrà presso le sedi del Kindergarten è necessario firmare la documentazione a questo link.

Per iscriversi ai corsi dedicati alla scuola primaria di danza classica, danza moderna, breakdance e hip hop, che si terranno presso i locali della scuola di danza in via Mannelli 121/a, è necessario firmare i documenti contenuti in questa cartella 

La modulistica, una volta compilata, dovrà essere inviata insieme ad un documento di identità del genitore e dell’allievo unitamente alla contabile del bonifico (vedi iban sotto) alla seguente mail segreteria@pgsfantasia.it .

Il pagamento dovrà essere effettuato entro lunedì 12 ottobre 2020 al seguente iban: IT18W0623002804000040080537 intestato a Fantasia Accademia Danza. Si raccomanda di inserire nella causale il nome e cognome dell’allievo.

Per accedere alle attività sportive, è obbligatorio consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica per i bambini al di sotto degli 8 anni. Al di sopra degli 8 anni necessaria la visita medico sportiva agonistica. Senza il certificato non sarà possibile partecipare alle lezioni. I bimbi al di sotto dei 6 anni non sono tenuti alla presentazione del certificato medico. Il certificato medico deve essere consegnato il prima possibile esibendo nel caso la prenotazione.

Per coloro che si iscriveranno a più discipline del Fantasia Accademia Danza verrà applicato uno sconto del 5% sulla seconda disciplina ed il 10% sulla terza.
Sconto del 10% per l’iscrizione del secondo fratello o sorella e del 15% per il terzo.

Le quote di iscrizione ed assicurativa non sono rimborsabili e nemmeno la quota del corso versata. Le assenze per malattia potranno, su richiesta, essere recuperate con altre discipline della scuola Fantasia Accademia Danza. Inoltre è possibile effettuare il passaggio ad un altro corso della scuola Fantasia Accademia Danza entro il 27 gennaio 2021. Le richieste dovranno essere inviate, per mail, alla segreteria del Kindergarten (segreteria@kindergarten.it) ed alla segreteria del Fantasia Accademia Danza segreteria@pgsfantasia.it

Tra il I e II quadrimestre l’iscrizione è confermata in automatico; l’eventuale disdetta deve essere comunicata  all’indirizzo email segreteria@kindergarten.it ed in copia per conoscenza a segreteria@pgsfantasia.it entro mercoledì 20 gennaio 2021. La seconda rata dovrà essere versata entro e non oltre il 25/01/2021

Per informazioni tecniche contattare:
Responsabile Artistica: Giannella Sensi (3336450094)
Per informazioni contattare:
Segreteria: Elena Sgherri (055/2001688 – 3356524041 – segreteria@pgsfantasia.it)

www.pgsfantasia.it