Admissions Enquiries:

+39.055.495061

Attività extra-curriculari

Attività entusiasmanti pensate per alunni dai 3 ai 14 anni

Alla Florence Bilingual School crediamo che l’esperienza di apprendimento si estenda ben oltre l’aula.
Per questo disegniamo ogni anno un programma ampio e variegato di attività extracurriculari, molte delle quali vengono svolte in inglese per offrire ai nostri alunni l’opportunità di migliorare le proprie competenze linguistiche.

Vantiamo numerose collaborazioni con associazioni ed esperti nei settori dello sport, delle arti dello spettacolo (musica e teatro), delle arti visive e del debating (Model United Nations - MUN), tutte volte ad assicurare ai nostri alunni un’offerta di qualità e l’opportunità di scoprire nuove passioni, sviluppare l’autostima e stringere amicizie senza tempo.

Le nostre attività extra-curriculari si svolgono dopo l’orario scolastico, all’interno delle nostre sedi o in rinomati centri sportivi della zona.

Per garantire tranquillità alle famiglie, forniamo un servizio di scuola bus sicuro e affidabile che permette agli studenti di raggiungere comodamente le sedi delle attività extra-curriculari da loro scelte tra quelle proposte dalla scuola.

Il Debate club, ha rappresentato per mia figlia un’importante opportunità per imparare ad analizzare in modo critico ed approfondito argomenti di attualità, ascoltando e vagliando tesi contrapposte, argomentando le proprie idee in modo logico e coerente all’interno di un contesto di dibattito pubblico rispettoso di modalità e tempistiche che rendano costruttivo il confronto. Il tutto in lingua inglese.

Genitore ex alunno FBS e Debate Club

Immersion Stay nel Regno Unito: un'esperienza immersiva per studenti della scuola media

L'Immersion Stay è un'opportunità unica che la nostra scuola offre con orgoglio agli studenti della scuola secondaria di primo grado che desiderino migliorare la loro conoscenza della lingua inglese.

Accompagnati dai nostri docenti, gli studenti hanno l’opportunità di frequentare una scuola nel Regno Unito, per una o due settimane durante l'anno scolastico,. Questa preziosa esperienza favorisce in loro la crescita personale, lo sviluppo dell'indipendenza e l'apertura verso altre culture. Un'opportunità irrinunciabile per i nostri studenti per esplorare nuovi luoghi, partecipare ad attività coinvolgenti, insieme ai loro compagni, fare nuove amicizie e costruire ricordi che li accompagneranno per tutta la vita.

Florence Bilingual School

Enquiries :Per Iscrizioni:+39.055.495061